ROMANTIC DANCE

24.02.2018 17:14

ROMANTIC DANCE

22.02.2018 21:45

Desideriamo invitarvi alla serata “ROMANTIC DANCE” con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari dall’Europa, che avrà luogo, GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2018 DALLE ORE 21,45 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

 

Sarà una bella serata a ballo, con SARO CALANDI e la sua fisarmonica, che suonerà alcune tra le più belle musiche tradizionali/popolari europee. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppidanze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Sarà presente alla serata anche il bravo insegnante Mario Meini che animerà le danze. Da non perdere!

 

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un ricco buffet offerto a tutti i presenti dai vari ballerini dell’Associazione.

 

SARO CALANDI Diplomato in clarinetto al conservatorio G. Verdi di Milano, sfiora a 12 anni i tasti di una fisarmonica e, come avviene per certi amori che nascono in segreto ma tracciano il senso di una vita intera, non la lascia più.

Con la sua fisarmonica vince diversi concorsi musicali, tra i quali si ricordano: nel 1995 il Concorso Internazionale di Casarza Ligure (GE); nel 1996 e nel 1997, il Concorso di Erbezzo (VR); nel 1999 l'VIII Concorso Internazionale di San Vincenzo la Costa (CS).

Pur essendo la sua una formazione di respiro ampio, che attinge ad esempio dalla lezione di prestigiosi maestri di scuola russa e francese, come Frédéric Deschamps, e Vladymir Zubytsky, Saro intraprende tuttavia da subito una ricerca musicale personale e profonda, in un percorso che lo porta a diventare compositore ed esecutore al fianco di musicisti di fama internazionale. E' così che nascono  importanti  e  durature  collaborazioni  con artisti come: Davide Van De Sfroos, Antonio Canales,  Il Gruppo del Paese delle Mille Danze, i Luf, i Mercanti di Liquore, Arpioni e Panda, Angelo Branduardi e Eugenio Finardi, Ale e Franz e Eve La Plume. 

Saro affianca all'attività concertistica e compositiva una lunga carriera di insegnamento, come docente di clarinetto e fisarmonica presso diverse scuole musicali, tra cui la Scuola Civica “G. Donizetti” di Sesto San Giovanni (MI),  l'Istituto S.Cuore di Lambrate (MI), il CRAMS di Lecco e altre scuole statali e private sul territorio milanese e lecchese.

Da qualche anno Saro si dedica con successo  anche ai repertori delle musiche tradizionali/popolari europee e lo troviamo spesso nei circuiti del “BALFOLK” della nostra Regione. 

Apparizioni radiofoniche e televisive: comparsa come ospite d'onore a Parigi sulla rete Nazionale “France 2”; sulla rete T.S.I. Svizzera e in vari passaggi televisivi sulla Rai.

 

Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate. Vi ringraziamo in anticipo.

 

 

 
 

 

Contatti

Associazione La Conta ONLUS via Anemoni 6
20147 MILANO
3386267105 info@associazionelaconta.it